Metropolis/123 - Una vita da mediano. Da Tommasi a Letta, come coltivare il campo largo dopo le amministrative. Con Bonaccini, Donzelli, Malpezzi, Pregliasco e Tarasconi (integrale)

Al centrosinistra 7 capoluoghi di provincia su 13, al centrodestra 4. Letta: "È la vittoria del campo largo". Meloni rivendica oltre la metà delle grandi città e invita il segretario del Pd a "scendere sulla terra", ma è dura anche con i suoi. Che futuro c'è per un centrosinistra allargato? E coma sta davvero l'alleanza di centrodestra? Intanto brillano su tutte la vittoria e le storie di due outsider: Tommasi a Verona e Tarasconi a Piacenza.
 
Oggi a Metropolis Stefano Bonaccini, presidente dell'Emilia Romagna, Giovanni Donzelli, deputato di Fratelli d'Italia e responsabile dell'organizzazione del partito, Simona Malpezzi, capogruppo Pd al Senato, e il sondaggista di YouTrend Lorenzo Pregliasco. In collegamento il direttore della Stampa Massimo Giannini e Fabio Caressa. In studio con Gerardo Greco, Alessandro De Angelis. La controcopertina è di Saverio Raimondo. Le immagini dal disastro immondizia a Roma sono di Alessandro Serranò.
 
Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Gli altri video di Metropolis