Metropolis/171 - Genova, tra ex leghisti, ex m5s e nostalgici sotto il palco di Meloni: "Alle donne il diritto di non abortire"

Missini dichiarati, nostalgici, qualche no vax, molti curiosi, ex grillini e soprattutto ex leghisti, “delusi da Salvini e dalla Lega in calo”, passati all’alleato più forte. Sono le tante anime del nuovo elettorato di Giorgia Meloni che Metropolis racconta con Matteo Macor dalla tappa elettorale di Fdi a Genova.
 
Sotto il palco non si crede ai dossier Usa sui finanziamenti russi alla politica italiana (“Tutte balle”) e in pochi paiono preoccuparsi dell’emergenza bollette: “Le priorità una volta al governo? Presidenzialismo, sicurezza, immigrazione”. Sopra il palco, la nuova leader del centrodestra lancia la volata al 25 settembre e anticipa i programmi del post voto: “Ci attaccano dicendo mettiamo a rischio i diritti, ma noi li aumenteremo: daremo alle donne il diritto di non abortire”.
 

Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica

Gli altri video di Metropolis