Metropolis/173 - (In)soliti sospetti - Il caso Richetti, l'incognita Lega, Meloni contro Lamorgese. Ospiti: Calenda e Ghisleri. Con Corbi, Macor e Molinari (integrale)
Il giorno dopo Pontida ci sono due domande: la Lega terrà al Nord? E dove andranno i voti già dati per persi al Sud? A FdI o al M5S? È anche il giorno delle nuove verità sul caso Matteo Richetti, il presidente di Azione accusato di molestie. L'accusatrice pare meno credibile: il Terzo Polo pagherà questa vicenda? Ricompare Grillo al fianco di Conte a Genova: il fondatore è tornato? Meloni chiede alla ministra Lamorgese di intervenire sulle contestazioni ai suoi comizi: sono un reale problema di ordine pubblico?
Oggi a Metropolis ci sono, in ordine di scaletta, il leader di Azione Carlo Calenda e la sondaggista di Euromedia Research Alessandra Ghisleri e il direttore di Repubblica Maurizio Molinari. Da Londra Maria Corbi, inviata della Stampa. Con un videoediteoriale di Gianluca Feo e il reportage da Pontida di Matteo Macor, un nuovo viaggio del nostro inviato speciale per capire da vicino protagonisti ed elettori delle forze in campo il 25 settembre.
Metropolis è in streaming alle 18 dal lunedì al venerdì sulle piattaforme Gedi e on demand in video e in podcast sul sito di Repubblica